La storia!
Tra i primi trasportatori di Ragusa, negli anni cinquanta, Giuseppe Carnazza inizia l’attività’ con un carretto trasportando sale e legna ai numerosi forni presenti nel ragusano.
L’evoluzione della linea ferroviaria lo spinge a dedicarsi alla distribuzione con un attaccamento al lavoro che si ritrova oggi nei figli Leonardo, Antonio ed Emanuele.
Nel boom degli anni 60 e 80 quando la ferrovia diventa sempre più frequente incrementa l’arrivo di vagoni di carta, farina e acqua occorre quindi che qualcuno svuoti gli stessi per distribuire la merce presso le rispettive destinazioni, che moltiplicatosi chiedono a Carnazza questo tipo di servizio. di fatto Giuseppe Carnazza, affiancato dalla moglie Domenica, diventa uno dei primi autotrasportatori di Ragusa.
Seconda generazione
Quando in azienda arriva la seconda generazione costituita dai figli Leonardo Antonio ed Emanuele coincide l’inizio di una profonda trasformazione della tipologia del lavoro. con la diffusione della gdo, grande distribuzione organizzata, i tre fratelli capiscono che è giunto il momento di varcare i confini siciliani.
La crescita
Da quel momento la crescita aziendale non si è mai interrotta, nasce così nel 2010 in piena zona industriale di Ragusa la nuova logistica ragusana, azienda di logistica e trasporti, con due sedi a Ragusa e una a Catania. azienda costituita da persone giovani che alle loro spalle hanno genitori mossi da quella passione per il proprio lavoro di autotrasportatori.
La nostra distribuzione
L’azienda effettua distribuzione presso la GDO di prodotti congelati, salumeria e fresco utilizzando anche centinati e portacontainer, si occupa anche di gestione magazzini di custodia e deposito per conto terzi e dispone anche di un’officina meccanica per autoveicoli.